Chi siamo

Duegradi è un web magazine sul cambiamento climatico. L’obiettivo è semplice: vogliamo che in Italia se ne parli di più. Duegradi affronta l’argomento partendo da solide basi scientifiche, ma con un linguaggio accessibile a tutti; in modo esaustivo, ma “terra terra”. Perché crediamo che se una cosa non si capisce, non è perché è troppo difficile, ma perché non è stata spiegata abbastanza bene.

Il nostro team

fondatrice

Chiara Falduto

fondatore

Federico Mascolo

fondatrice

Marta Arbinolo

fondatore

Lorenzo Maestripieri

fondatore

Pietro Cesaro

Social Media

Roberta Arbinolo

Web & social media

Elia Ferraccioli

autrice

Alice Pizzo

grafica

Viola Madau

autrice

Fabiola De Simone

illustratrice

Daniela Goffredo

Social media manager

Costanza Chimisso

Referente scientifico

Luca Famooss Paolini

I nostri partner:

Abbiamo collaborato con: Presidenza del Senato della Repubblica Italiana, Factanza, Fridays for Future, Piano Giovani, The Submarine, Opera 2030, Milano Green Forum, Make You Greener, Festival dell’Economia Circolare, Voci Fuori Scena, European R-Evolution, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Hanno parlato di noi: La Repubblica, La Stampa, Rai Radio 1, Geo&Geo, Osservatore Romano, GreenMe, RadioNews24, Il Quotidiano del Sud, i-D, Europa Verde, Associazione Italiana per la Comunicazione Ambientale (AICA), Radio Popolare, Radio Cusano, Radio Beckwith, Pantheon Verona Network, Rumor Podcast.