Supporta Duegradi!

Sostieni l’informazione indipendente e di qualità sulla crisi climatica, resa in un linguaggio semplice e accessibile a tuttз.

Come siamo arrivati fino a qui

Il progetto Duegradi è nato alle fine del 2018, eravamo solo in 7: Chiara, Federico, Marta, Roberta, Pietro, Lorenzo ed Elia.

 

Dopo circa 4 anni e tante chiamate settimanale su Skype, il gruppo si è allargato e ora siamo 13 volontari e volontarie, sparpagliati in 8 città e 6 Paesi diversi, a cui si aggiungono altrettante volontarie e volontari che lavorano alle illustrazioni, alla scrittura degli articoli, alla correzione delle bozze e alla gestione dei social media.

 

In questi anni abbiamo garantito informazione di qualità e gratuita sul cambiamento climatico, cercando di raggiungere sempre più persone attraverso canali diversi, senza mai perdere l’obiettivo di parlare con un linguaggio informato, ma semplice e accessibile. Centinaia di news, articoli e approfondimenti, 5 piattaforme social, una newsletter e decine di eventi sul territorio sono solo alcuni dei traguardi che abbiamo raggiunto in questi primi 4 anni.

 

Perché chiediamo il tuo sostegno?

Chiediamo il tuo sostegno per raggiungere più lettori e lettrici, migliorare i nostri contenuti e mantenere le nostre piattaforme online, il nostro sito e le nostre caselle di posta. Ci auguriamo inoltre – in un futuro speriamo non lontano – di poter garantire un compenso economico alle tante volontarie e volontari che contribuiscono con il loro lavoro a Duegradi.

Per qualunque domanda legata di piani di membership, inviate una mail a elia@duegradi.eu